ForumCommunity

Le follie dell'imperatore

« Older   Newer »
  Share  
^Pikapi^
view post Posted on 16/6/2007, 21:26




imageLe follie dell'imperatore sbarcò nei cinema italiani il 6 Aprile del 2001 (e io ero al cinema!!). Ricordo benissimo di aver visto le anteprime del film, e di essermene pazzamente innamorata. Trascinai mia sorella e mio padre al cinema, e direi che nessuno è stato deluso da quel pomeriggio!! Le follie dell'imperatore, è un film che unisce in modo vincente simpatia e comicità, al vecchio e tradizionale spirito d'amiciza, che lega in qualche modo tutti i film Dinsneyani.
Un film che non smetterei mai di rivedere, e che a parer mio è adattissimo per tutte le età, tanto per i bambini, tanto per i più cresciutelli.

La trama:
L'egocentrico e egoistico Kuzco è l'imperatore di un vasto territorio. Su una collina del suo impero, appartenente a Pacha, un simpatico e cordiale contadino, l'imperatore vorrebbe costruire una specie di mega-piscina per il suo diciottesimo compleanno.
Nel frattempo Izma, perfida e gelosa del potere di Kuzco, che aiutava a palazzo, viene licenziata dall'imperatore. Izma decide di vendicarsi, per diventare lei stessa imperatrice, uccidendo Kuzco.
Ma Kronk, sbagliando pozione, trasforma l'imperatore in un lama... E qui comincia la travolgente avventura!!

Curiosità:
La particolartità di questo film, al confronto dei precedenti Disney, è che sono quasi del tutto assenti canzoni cantate. L'unica, però bellissima, è "My Funny Friend and Me" di Sting, che parla dell'amicizia turbolenta ma bellissima tra Kuzco e Pacha.

Le gag non mancano di certo, come già detto. Da pezzo in cui lo scoiattolino scoppia il palloncino nella foresta, fino a quando i Kuzco e Pacha finiscono nel fiume...eheh, che ridere!! :lol2:

Frasi da ridere:
"99 scimmie saltavano sul letto" "una cadde in terra e si ruppe il cervelletto...!"

"Che fai, tocchi?... nooon si tocca!"

"Non so te smilzo, ma io mi sto divertendo anche troppo..." "Oh oh" "Non dirmelo... stiamo andando verso un'altissima cascata" "Già" "Con massi appuntiti?" "E' un classico" "E andiamo!"

Pacha: "Perché dovrei rapire un lama?"
Kuzko: "E che ne so? qui sei tu la mente criminale, non io!"
Pacha: "Cosa?!"
Kuzko: "Uhm, hai ragione... a pensarci bene... ti ho sopravvalutato"

IZMA: "Kronk, al laboratorio! abbassa la leva!" (Kronk abbassa la leva e Izma precipita) IZMA "L'aaaaaaaaaltra leva! ma perché dobbiamo avere due leve!?"
 
Top
Marko!
view post Posted on 16/6/2007, 21:48




XDXD questo film è bellissimo...il mio personaggio preferito è sicuramente Cronk...è troppo simpatico e anke idiota infatti è bellissimo quando salta con la corda con i bambini e si mettono a cantare:

Bambina: 99 scimmie saltarono sul letto :tutturù:
Cronk: una cadde in terra e si ruppe il cervelletto :tutturù:

XDXDDDDDD quella canzoncina nn la scorderò mai è troppo bella! :lol1: :lol1:
 
Top
.+*ChiBiChAn*+.
view post Posted on 17/6/2007, 10:24




eh sì è tr divertente qst film XD ora ke c penso è un po'ke nn lo vedo °-° ma troppo pucchosa izma versione gatto!!!!!!! XD
 
Top
Unohana
view post Posted on 19/6/2007, 20:02




\*.*/ fanno anche le puntante a prima mattina quando andavo a scuola sempre di quest'anno >.< io a mamma ce lo vedavamo sempre <<
 
Top
^Pikapi^
view post Posted on 19/6/2007, 20:22




Parli di "A scuola con l'imperatore?" Se si, io lo guardavo l'anno scorso su Disney Channel, ed è molto carino...
Praticamente c'è kuzco che non può diventare imperatore se non frequenta la scuola che porta il suo nome, nella quale c'è Kronk, Izma come preside( che vuole trasformare kuzco in un sacco di animali diversi!! ^__^), e una tipa nuova, della quale il nostro futuro imperatore si invaghisceee...
Ma una cosa non quadra. Nel film, lui è già imperatore, e nella serie no??
E non è possibile che sia ambientata prima del film, visto che kuzco conosce Pacha e la sua famiglia, che lo ospitanoooo...Bho!
 
Top
Unohana
view post Posted on 19/6/2007, 20:28




è ambientata dopo il film, infatti fa il bravo =P >.< non ci avevo fatto caso che era "a scuola con imperatore" U.U =P che poi tutti i cartoni hanno una loro morale no? >.<
 
Top
^Pikapi^
view post Posted on 19/6/2007, 21:16




Si, certoooo... A me fa morir dal ridere Izma quando inventa piani strampalati per uccidere Kuzco!! Mi fa sbellicareeee... Lol!
 
Top
--The P3 is come back--
view post Posted on 1/7/2007, 16:31




non l'ho visto:(:(:( :ehehm: :X_X:
 
Top
s@ssi
view post Posted on 25/11/2007, 22:18




so ke l'ho già detto ma lo adoro mitico il dippiaggio di luca e paolo
 
Top
.+*ChiBiChAn*+.
view post Posted on 25/11/2007, 22:21




CITAZIONE (s@ssi @ 25/11/2007, 22:18)
so ke l'ho già detto ma lo adoro mitico il dippiaggio di luca e paolo

luca e paolo °_°??
 
Top
Tadao Yokoshima
view post Posted on 27/11/2007, 11:57




CITAZIONE (Chibichan @ 25/11/2007, 22:21)
CITAZIONE (s@ssi @ 25/11/2007, 22:18)
so ke l'ho già detto ma lo adoro mitico il dippiaggio di luca e paolo

luca e paolo °_°??

ma luca e paolo non hanno doppiato Sitting Ducks? XD ergo non capisco questo post °_°
 
Top
Ilens Sparrow
view post Posted on 27/11/2007, 20:31




uno dei capolavori della disney l'ho visto per la prima voltapoco tempo fa e me ne sono innamorata fa morir dal ridere ihihih yzma è un mito xD
CITAZIONE
ma luca e paolo non hanno doppiato Sitting Ducks? XD ergo non capisco questo post °_°

si ma anche le follie dell'imperatore,luca da la voce a kuzco,l'imperatore e paolo da la voce a kronk,l'aiutante di yzma
 
Top
3lly
view post Posted on 3/3/2008, 17:43




é bellissimo!!!!!!
non so quante volte lo ho visto!!!!
ma ce anche un'altra battuta bella:
Cusco:grazie...(gli da il suo maglione che lo aveva iparato dal freddo)
Pacia:di niente
C: é di alpaca?
P: si!
C: ha lo immaginavo!
P: lo ha fatto mia moglie
C: ha, lavora a maglia?
P: no all'uncinetto:
C: ha uncinetto!
oppure altre battute!!!!!!!!(i nomi dei personaggi non so se gli ho scritti giusti!!)
se volete vi scrivo altre battute!!!!! :^///^: :ehehm: :pretty: :yea: :commosso: :^v^: image image image image image
troppo forti le immy!!!!!! :blaa: (matta)
 
Top
Smoking-Mascherato
view post Posted on 5/9/2008, 10:44




ma come! non vi eravate accorti del doppiaggio? XD
ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 
Top
^Pikapi^
view post Posted on 25/9/2008, 16:19




CITAZIONE (Smoking-Mascherato @ 5/9/2008, 11:44)
ma come! non vi eravate accorti del doppiaggio? XD
ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Bhè, la prima volta che lo vidi forse non conoscevo neanche Luca&Paolo! :uhuhu:
Comunque, il doppiaggio è eccezzionale e se la voce di Luca=Kuzco è riconoscibile, più fatica s' fa a capire che quella di Kronk sia quella di Paolo!
:sisi:
 
Top
14 replies since 16/6/2007, 21:26   1396 views
  Share