ForumCommunity

Nana

« Older   Newer »
  Share  
sakura n.v.s.t......
view post Posted on 13/6/2007, 18:23




questo è per marko XD k mi kiede da giorni chi o cosa è nana XD

Nana ("sette", in giapponese) è uno fra i più popolari fumetti di Ai Yazawa, mangaka giapponese. La sua pubblicazione è iniziata nel 1999 sulla rivista giapponese Cookie, pubblicata dalla Shueisha. In Italia questo fumetto è arrivato nel giugno 2002, grazie alla casa editrice Planet Manga, nella collana "Shojo Manga".
Nel 2005, dalla serie è stato tratto un film.
Il fumetto, ambientato nel Giappone contemporaneo, presenta le vicende di due ragazze ventenni accomunate dallo stesso nome e dall'uguale decisione di trasferirsi a Tokyo: Nana "Hachi" Komatsu e Nana Osaki. Le due giovani prendono lo stesso treno diretto alla capitale giapponese, ed è lì che si conoscono. Separate alla stazione, si incontreranno successivamente per caso in un appartamento che entrambe hanno intenzione di affittare: decideranno di essere coinquiline e di dividere insieme la vita quotidiana.
Personaggi
Nana Oosaki è una delle due protagoniste. Ha avuto un'infanzia difficile, abbandonata alla nonna dalla madre scappata con un uomo. Alla morte dell'anziana parente decide di lasciare gli studi e, grazie all'amico e compagno di scuola Nobu, conosce Ren Honjo e Yasushi Takagi. I due le propongono di partecipare al loro progetto di fondare una band: Nana accetta, e diventa la vocalist dei Black Stones (abbreviati spesso in "Blast"). Fra lei e Ren nasce una relazione spezzata dalla scelta di quest'ultimo di trasferirsi a Tokyo per inseguire una carriera musicale con un altro gruppo, i Trapnest, prossimi al debutto ufficiale. Nana, inizialmente scoraggiata, decide dopo due anni di trasferirsi a Tokyo per inseguire il suo sogno (diventare una cantante professionista) .
Nana Komatsu, soprannominata Hachi, ha un passato tranquillo, farcito di relazioni con uomini più anziani di lei, l'ultimo dei quali, Asano, era sposato. Grazie alla sua migliore amica Junko, Nana conosce un ragazzo di nome Shoji, che comincia a frequentare. Shoji parte per Tokyo per tentare l'ammissione all'Accademia di Belle Arti: Hachi si è accordata con lui per raggiungerlo al momento dell'ingresso nella scuola. Una volta trasferitasi a Tokyo le cose non vanno però come Hachi sperava, Shoji si innamora infatti di Sachiko Kawamura, una sua collega di lavoro. Hachi, dopo questa relazione finita male, si riprenderà presto, instaurando un forte legame con Nobuo Terashima il chitarrista dei "Blast" ma anche questa relazione non è destinata a durare. In generale infatti Hachi si lascia trasportare dagli eventi quando si tratta di uomini. E' una ragazza solare, ingenua, dolce e premurosa, spesso ossessionata dal "Grande Demone Celeste" e dal ricorrenza del numero 7 nella sua vita.
Ren Honjo è stato il bassista dei Black Stones e il ragazzo di Nana Oosaki, e anche la sua infanzia è stata tormentata: quando era ancora in fasce è stato infatti abbandonato nei magazzini del porto, sua casa per molto tempo. Ha interrotto gli studi prima di affrontare le superiori. Con l'amico Yasushi ha fondato un gruppo musicale chiamato i Brute. Sciolto questo, ha creato i Black Stones. Si lega sentimentalmente a Nana, che però lascia, avuta l'occasione di sfondare nel mondo della musica professionale con i Trapnest.
Yasushi Takagi, chiamato Yasu, è amico d'infanzia di Ren. Come lui era orfano, ma è stato adottato dalla famiglia Takagi. Nel momento in cui Ren lascia il suo paese per Tokyo, è tentato di interrompere la sua collaborazione con i Black Stones per una carriera di avvocato, ma, persuaso da Nana e Nobu, decide di trasferirsi a Tokyo con loro per dar nuova vita al gruppo. È il tutore di Nana Oosaki, ma soprattutto suo confidente e sostegno morale.
Nobuo Terashima, chiamato Nobu, è stato compagno di classe di Nana e con lei ha partecipato alla nascita dei Black Stones, in qualità di chitarrista. È molto legato a Nana e si trasferirà a Tokyo poco dopo di lei, dove conoscerà Hachi, di cui si innamorerà.
Shinichi Okazaki chiamato Shin è il sostituto di Ren nei Black Stones. Il suo aspetto fisico tradisce la realtà: ha infatti solo quindici anni, nonostante ne dimostri di più. Non ha buoni rapporti con la famiglia da cui è scappato. Nel passato e saltuariamente nel presente, si è dato alla prostituzione.
Curiosità
Il soprannome di Nana Komatsu, Hachi, datole da Nana Oosaki, è un gioco di parole fra le parole giapponesi nana e hachi, cioè sette e otto. Hachi, inoltre, è un nomignolo comunemente destinato ai cani, un po' come il nostro Fido (Nana Oosaki infatti dà a Nana Komatsu del "cagnolino obbediente"), Nana le da questo soprannome perché nel suo modo di fare assomiglia molto ad un cane obbediente. Crede molto nel destino e al grande Demone Celeste.
Nella pubblicazione italiana, in alcune copie del manga, la copertina del volume 1 è uguale a quella del numero 2.
Momentaneamente la serie in Italia è trasmessa su MTV ogni martedì alle 22.
 
Top
Marko!
view post Posted on 13/6/2007, 18:50




OKkKkKkkKK...grazie x le informazioni mia hai incuriosito...ora o me lo scariko da emule o me lo vedrò su mtv!!
 
Top
sakura n.v.s.t......
view post Posted on 13/6/2007, 18:54




già.. peccato k su mtv siano arrivati già mooooooolto lontano XD ti conviene scaricare le prime puntate e poi continuare a seguirlo su mtv.. il doppiaggio sinceramente all'inizio nn mi ha colpito molto.. immaginavo le voci diverse XD poi xò ci fai l'abitudine.. e cmq.. in confronto a quelle giap.. sn bruttissime!
 
Top
Marko!
view post Posted on 13/6/2007, 18:55




okkeis me le incomincio a scaricarmele!!
 
Top
Tadao Yokoshima
view post Posted on 13/6/2007, 23:05




CITAZIONE (sakura n.v.s.t...... @ 13/6/2007, 19:54)
il doppiaggio sinceramente all'inizio nn mi ha colpito molto.. immaginavo le voci diverse XD poi xò ci fai l'abitudine.. e cmq.. in confronto a quelle giap.. sn bruttissime!

=____= ma cristo iddio, ci fosse UNA persona che AMMETTA che il doppiaggio sia ECCELSO sia a livello di doppiatori che a livello di adattamento... ovvio che le voci giappo siano diverse, ma dare delle "bruttissime" alle voci nostrane è blasfemìa...
 
Top
sakura n.v.s.t......
view post Posted on 14/6/2007, 07:03




tu la pensi così XDD
 
Top
Tadao Yokoshima
view post Posted on 14/6/2007, 11:04




la pensano così tutti coloro che riescono ad essere imparziali di fronte ad una serie adorata in lingua originale (leggasi anche le innumerevoli critiche a FMA, anche se effettivamente qualcosa di opinabile la ha l'edizione italiana XD).
 
Top
sakura n.v.s.t......
view post Posted on 14/6/2007, 11:10




XD si ma il fatto che la pensino come te tante altre persone non vuol dire k debba pensarla anche io così XDD cmq io ho detto k in confronto a quelle giapponesi, le voci italiane sono brutte.. ma sono tutte azzeccate! XD
 
Top
Elie ~ Chan
view post Posted on 29/7/2007, 00:09




AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA OçO LO AMO °-° come dice tad semplicemente immenso ù_ù
 
Top
sakura n.v.s.t......
view post Posted on 29/7/2007, 18:31




XDDDDDDDDDDD
 
Top
†Yuko Ichihara†
view post Posted on 9/8/2007, 16:37




comunque ti shei scurdata takumi u_u e anche misato u_u e junko e il ragazzo u_u e reira (tranquilla mi vengono in mente mano mano XD)
 
Top
nakuruaki
view post Posted on 20/1/2008, 23:00




A me questo fumetto piace, ma non così immensamente come amo gli altri della Yazawa.. dell'anime ho visto solo dei pezzi (perchè qua non si prende mtv...) ma non mi sconquinfera più di tanto.. in generale preferisco le vecchie opera della Yaza
 
Top
view post Posted on 4/3/2008, 14:38

Nya~

Group:
Member
Posts:
7,374
Location:
Felicianum.

Status:


quoto †Yuko Ichihara† hai dimenticato molti personaggi: Misato, Junko, Kyosuke, Sachiko, Reira, Shoji, Takumi, Naoki, e altri T_T anche se l'importante è che ci sia il mio Shin-chan *Q*

comunque NANA è stato il primo anime che mi ha rapito completamente mi ha fatto piangere, ridere, arrabbiarmi a volte mi ha spaventato però è stato l'UNICO anime che ho seguito per intero guardandomi tutte le puntate e se le perdevo da MTV dovevo assolutamente guardarle perchè se i perdevo solo un secondo di un episodio ci rimanevo male e ci sono rimasta male quando ho visto l'ultimo episodio (mi sono messa a piangere T_T) NANA è diventato il mio anime preferito e non lo scorderò MAI poi a mio parere è diverso da tutti gli altri perchè è molto realistica la storia e anche i disegni poi ci sono dei ragazzi troppo figi (nobu e shin) *Q* x°°

nana the best 4 ever
 
Web  Top
fragrance
view post Posted on 4/3/2008, 18:36




NOBU *ç* si è piaciuto molto anke a me...xò se nn era x la sho ki lo conosceva? XD
billo billo *°*
 
Top
13 replies since 13/6/2007, 18:23   282 views
  Share