ForumCommunity

Bleach

« Older   Newer »
  Share  
sakura n.v.s.t......
view post Posted on 28/5/2007, 18:06




Trama
Bleach segue la vita di Ichigo Kurosaki, uno studente quindicenne con l'abilità di vedere i fantasmi, e di Rukia Kuchiki, uno Shinigami (letteralmente Dio della Morte, o anche Mietitore di Anime) che lo incontra durante una caccia ad un Hollow (uno spirito maligno). Durante lo scontro con lo spirito, Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri ad Ichigo, che accetta la proposta della Shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari, alimentando così la speranza di Rukia che lui sconfigga l'Hollow al suo posto. Tuttavia, durante il processo di trasferimento qualcosa va storto, e Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno Shinigami a pieno titolo. Da qui parte la loro avventura. Insieme, danno la caccia agli Hollow ed eseguono la sepoltura delle anime, mandando gli spiriti erranti nel posto che gli spetta di diritto, sia questo l'Inferno o la Soul Society.
La prima parte del manga si concentra principalmente sulle relazioni e le presentazioni dei personaggi, più che sul lavoro da Shinigami. Tuttavia, man mano che la storia procede si comincerà a scavare sempre più a fondo nel mondo degli Dei della morte e nell'"altro lato" della Soul Society.
Personaggi
Ichigo Kurosaki
è il protagonista della serie; è un ragazzo particolare, che possiede il misterioso dono di vedere gli spiriti dei defunti, che spesso aiuta e riconduce nell'aldilà. A seguito dell'incontro con la Shinigami Rukia Kuchiki, Ichigo diventerà egli stesso un Dio della morte, il cui compito è quello di ricondurre gli spiriti alla misteriosa Soul Society. Il nome della sua spada è Zangetsu.
Rukia Kuchiki è una Shinigami (dio della morte), il cui incarico consiste nel condurre gli spiriti benevoli (Plus) alla Soul Society e distruggere gli spiriti maligni (Hollow). La sua vita verrà però stravolta dopo l'incontro con Ichigo, il quale diverrà Shinigami al suo posto per salvare la sua famiglia dall'attacco di un Hollow. Rukia si troverà così costretta ad assistere il nuovo Dio della morte nel suo lavoro.
Orihime Inoue
Compagna di classe di Ichigo e Rukia, la sua migliore amica è Tatsuki Arisawa. Ha vissuto fin da piccola col fratello, morto 3 anni prima dell'inizio della storia. Non si sa se i genitori siano ancora vivi. Al momento vive da sola, grazie all'aiuto di alcuni parenti.
Uryu Ishida
Compagno di classe di Ichigo e Rukia, è l'ultimo dei Quincy. Dal giorno in cui il suo maestro fu ucciso a causa del mancato intervento degli Shinigami, Uryu odia tutti gli Dei della Morte. Il suo modo di parlare è piuttosto drammatico, ed è un tipo solitario.
Tatsuki Arisawa
Compagna di classe di Ichigo e Rukia, è la migliore amica di Orihime Inoue. Conosce Ichigo da quando avevavo 4 anni entrambi, infatti lei è l'unica amica a chiamarlo per nome senza alcun suffisso. Membro del club di karate, è cintura nera secondo dan.
Yasutora "Chad" Sado
Compagno di classe di Ichigo e Rukia, solitario e molto forte. Sulla spalla sinistra ha un tatuaggio raffigurante un serpente attorcigliato intorno ad un cuore con le ali. Attorno al serpente c'è un nastro con la scritta “Amore e Morte”.
Kon
La particolarità di Kon, riconoscibile già dai primi momenti, è il suo essere continuamente attratto dalle donne, soprattutto da quelle aventi un seno molto abbondante; è per questo motivo che il suo paradiso personale è composto da Orihime Inoue e da Rangiku Matsumoto. Ha invece un posto particolare Rukia Kuchiki, definita da lui Nee-san (sorellona), in quanto all'inizio è la prima ragazza che incontra, e l'unica che poteva difenderlo da Ichigo. Contro quest'ultimo Kon riversa molto del suo particolare odio, in quanto sia Rukia che Inoue hanno più cura di Ichigo, ignorando totalmente il povero peluche.
Nella famiglia Kurosaki, Ichigo non è l'unico che conosce questo peluche: sua sorella minore, Yuzu Kurosaki, decide di "adottarlo" appena lo intravede nel cassetto di Ichigo quando quest'ultimo è impegnato a liberare Rukia nella Soul Society. Nasce così Postaf (o Bostaph nel manga), una simpatica peluche che tiene compagnia a Yuzu durante i pomeriggi estivi, che nell'anime daranno poi vita ad alcuni episodi filler.
Kon è anche il direttore di un'immaginaria radio denominata Radio-Kon Baby, conosciuta soprattutto ai lettori del manga, nella quale intervista i personaggi principali della serie, fra i quali Kisuke Urahara e Uryu Ishida, ponendo loro le domande assurde inviate dai lettori giapponesi.
Gotei 13
Il Gotei 13 è l'organizzazione alla quale appartiene la maggioranza degli shinigami. Si divide in tredici compagnie, da cui il nome, alcune con una particolare specializzazione. La quarta, ad esempio, è addetta al supporto e alle cure mediche, l'undicesima al combattimento con la spada, la dodicesima alla ricerca scientifica. Non si sa se le altre compagnie abbiano altre particolari specialità.Come nell'esercito, le compagnie hanno diversi ranghi. Ci sono 21 gradi per gli ufficiali, ma nessuno per gli altri componenti:
Comandante Generale
Il Comandante Generale è il capo del Gotei 13 e il Capitano della prima compagnia. La sua posizione è quella di un primus inter pares. Il titolo è detenuto al momento da Shigekuni Genryusai Yamamoto.
Capitano
I capitano sono a capo delle altre dodici compagnie. In generale sono gli Shinigami più rispettati nella Soul Society, assieme ai membri della Camera dei 46, del Kidoshu e ai comandanti delle forze speciali. Con una sola eccezione (Kenpachi Zaraki), tutti i capitani sono in grado di usare il Bankai della loro Zanpakuto, e sono generalmente molto più forti dei loro luogotenenti. Il Bankai fornisce in genere una forza fino a dieci volte più grande rispetto al normale, che nei capitani è già estremamente elevata, e sono fra i pochi capaci di utilizzare tale potere in battaglia. Inoltre molti di loro sono abilissimi nello Shunpo, nel Kido o posseggono qualche altra capacità o conoscenza tale da renderli non paragonabili con i loro sottoposti.
Luogotenente
I Luogotenenti sono i secondi ufficiali delle compagnie. Hanno la funzione di ufficiale esecutivo della loro compagnia, e si prendono cura di supervisionare le operazioni quotidiane. Generalmente riescono a rilasciare solo il Shikai della loro Zanpakuto, ma sono secondi solo al capitano. In caso di morte del capitano o di momentanea incapacità, possono agire in sua vece.
Ufficiale Seggio
Gli ufficiali seggio vanno dal terzo al ventesimo grado nella compagnia. Pare esista una differenza fra ufficiali anziani e giovani. In una compagnia solo una persona può essere ufficiale terzo seggio, ma i seggi più bassi, come il ventesimo, possono essere anche assegnati a diverse persone contemporaneamente. L'unica divisione nota a fare eccezione è la tredicesima, in cui ci sono due ufficiali terzo seggio. Generalmente gli ufficiali sanno utilizzare lo Shikai della Zanpakuto; soltanto Ikkaku Madarame può utilizzare anche il Bankai.
Compagnie
1° Compagnia
Capitano: Yamamoto Genryuusai Shigekuni
Yamamoto è il capitano generale di tutta la Soul Society, è lui che ha il maggior potere decisionale riguardo tutto ciò che riguarda questo mondo e gli Shinigami che ne fanno parte. La sua Zanpakutō è la Ryuujin Jakka (Letteralmente "Spada che scorre come il fuoco"); per evocarla Yamamoto dice "Banshou issai kaijin to nase!" che tradotto letteralmente significa "Trasforma tutto il creato in cenere"
Luogotenente: Sasakibe Choutarou
Di questo vicecapitano si sa ben poco, particolare però è la sua Zanpakutō, la quale se invocata diventa un fioretto. Curioso il fatto che nel manga questo personaggio è sprovvisto di pupille, in quanto ha solo gli occhi bianchi, mentre nell'anime gli animatori hanno deciso di inserirgli anche le pupille.
2° Compagnia
Capitano: Soi Fon
Soi Fon è il capitano di tutte le forze armate, e succede a questo incarico a Yoruichi, fuggita 100 anni prima assieme ad Urahara. La sua Zanpakutō è chiamata Suzumebachi (Letteralmente "Calabrone"), e per invocare lo Shikai Soi dice "Jinteki shakusetsu", ovvero "Pungi tutti i nemici a morte". La storia di Soi Fon nella Soul Society vede pareri contrastanti tra i fan: essendo la migliore amica di Yoruichi quando lei era a capo della polizia, è stata la persona che ha più sofferto per la sua fuga con Urahara senza preavviso, e proprio per questo motivo durante la saga nella Soul Society vuole prendersi contro Yoruichi la sua rivincita.
Luogotenente: Oomaeda Nikkoutarouemon Yoshiayamenosuke Marechiyo. Come per Choutarou, anche di lui si sa ben poco, a parte che ama mangiare, ed ha una Zanpakutō che diventa una palla di ferro.
3° Compagnia
Capitano: Ichimaru Gin
Gin (pronunciato Ghin) è uno dei capitani fondamentali per la trama di Bleach, in quanto insieme ad Aizen e Tousen crea tutto l'inganno nei confronti della Soul Society per impossessarsi dell'Hougyoku. La sua Zanpakutō è particolare perché invocandola con "Ikorose" (Colpisci a morte), Shinshou (la sua zanpakutō, "Lancia Divina" letteralmente) si allunga fino a colpire l'avversario, anche se si trova a molti metri di distanza. Particolare unico di Gin è tenere sempre gli occhi chiusi e continuare a sorridere anche nelle situazioni più problematiche; le uniche eccezioni a questo sono contro Hitsugaya (nel quale apre gli occhi per pochi secondi lanciando il suo Shikai), e prima di fuggire dalla presa di Rangiku (nel quale il suo sorriso si traforma in un sorriso dispiaciuto).
Luogotenente: Kira Izuru
Kira è un tipo molto riservato, proveniente da una buona famiglia e bravissimo durante l'Accademia Shinigami. Entra nella 3° Compagnia secondo il piano di Aizen, facendo da vice a Gin. La sua Zanpakutō è chiamata Wabisuke (Ovvero, "Colui che si abbassa per chiedere perdono) e per mostrare il proprio Shikai ha bisogno di essere invocata tramite "Omote wo agero!", "Mostra la tua faccia". Questa spada è molto particolare, in quanto aumenta il peso della Zanpakutō avversaria in base a quante volte è stata colpita dal nemico, precisamente raddoppiando il peso ogni volta.
4° Compagnia
Capitano: Unohana Retsu
Unohana è il capitano di questa particolare compagnia, unica in tutta la Soul Society: essa infatti è specializzata nelle cure degli altri Shinigami, senza grandi qualità in battaglia. La sua Zanpakutō è chiamata Minazuki, del quale non si ha una traduzione e neanche la frase per l'invocazione. Si sa tuttavia qual'è la forma dello Shikai, somigliante ad un enorme manta, che ingoia le persone da curare.
Luogotenente: Kotetsu Isane
Di Isane non si sa molto, a parte che è sorella di Kiyone della 13° Compagnia; della sua Zanpakutō si sa che è chiamata Itegumo (Nuvola ghiacciata), e si evoca pronunciando "Hashire!", "Corri!".
Assistente del Luogotenente: Iemura Yasochika
Di lui si sa ben poco, a parte che sembra essere un tipo abbastanza montato, che cerca sempre l'ordine e si sistema continuamente gli occhiali.
Settimo assistente di compagnia: Yamada Hanatarou
Uno dei personaggi più importanti per il salvataggio di Rukia, in quanto da ad Ichigo la possibilità di arrivare davanti alle scalinate che portano alla torre nella quale è custodita. È inoltre sempre lui che cura Ichigo e Ganjuu dopo lo scontro contro Renji. Non si sa nulla ufficialmente della sua Zanpakutō.
5° Compagnia
Capitano: Aizen Sousuke
Aizen è il capo di tutto il piano creato contro la Soul Society per arrivare all'Hougyoku; questo però non sembra essere il suo solo obbiettivo: si è anche ipotizzato che stesse cercando di ottenere la "Chiave del Re", l'unica grazie al quale può arrivare al cospetto del re della Soul Society, sconosciuto anche ai capitani.
Luogotenenteo: Hinamori Momo
Momo è la più vicina all'Aizen della Soul Society, anche se non è mai riuscita a capirne le sue vere intenzioni. Nonostante tutto ciò che è successo in questa saga, Momo dimostra di tenere ancora ad Aizen, tant'è che durante una pausa tra le battaglie contro gli Arrancar implora Hitsugaya di riportare indietro Aizen vivo. Il nome della sua Zanpakutō è Tobiume, "Prugna volante", risvegliabile tramite "Hajike!", "Schiocca!", ed il suo attacco consiste in una palla di fuoco.
6° Compagnia
Capitano: Kuchiki Byakuya
Fratello adottivo di Rukia, decide di adottarla in base alla promessa fatta ad Hisana, sorella di Rukia, nascondendole però il suo legame con la sorella. Sempre in mezzo tra amore e nobiltà, decide di aiutare la condanna di Rukia in base alla promessa fatta ai suoi genitori in punto di morte, anche se dopo lo scontro con Ichigo cambia dopo anni idea, e decide di rischiare anche la propria vita per salvarla. La sua Zanpakutō si chiama "Senbonzakura", "Mille petali di ciliegio", e viene invocata pronunciando "Chire!", "Disperditi!"; di Byakuya si conosce anche il Bankai, chiamato "Senbonzakura Kageyoshi".
Luogotenente: Abarai Renji
Abarai ai tempi del Rukongai era il migliore amico di Rukia, anche se nell'Accademia riesce ad accedere alla classe superiore alla sua; durante questa stessa Accademia decide di non intromettersi quando a Rukia viene chiesto di entrare nel casato Kuchiki, pensando che questa sia la cosa più giusta per lei. Nonostante inizialmente cerchi di salvarla a modo suo, dopo la sconfitta con Ichigo affida su di lui tutte le sue speranze. E' proprio da dopo lo scontro con Ichigo che ha la manifestazione della sua Zanpakutō, Zabimaru (Coda di Serpente). Dicendo "Hoero!", "Ulula!" Renji porta la Zanpakutō al suo stato di Shikai, mentre pronunciando "Hihiou Zabimaru!"(Coda di serpente del re babbuino), Zabimaru arriva al suo Bankai.
7° Compagnia
Capitano: Komamura Sajin
Le prime volte che incontriamo questo capitano, lo vediamo coperto da una grande maschera di legno, che gli coprirà il volto sino alla battaglia con Kenpachi. Una volta rotta, riusciamo a vedere il suo vero volto: quello di una volpe. Il fatto di non essere umano però, non gli impedisce di avere una propria Zampakuto con un proprio Bankai; la spada infatti è chiamata "Tengen", "Punizione divina", di cui però non sappiamo il nome per invocarne lo Shikai. Il Bankai invece è chiamato "Kokujou Tengen Myouou", "Cavo nero della punizione divina del re luminoso", e consiste nell'apparizione di un immagine reale enorme di un guerriero dotato di una spada potentissima. Nel manga si vede solo di sfuggita, ma il bankai di Komamura è stato anche inserito nel gioco di Bleach: Blade Battlers, dove si vede un guerriero enorme che impugna una gigantesca spada, dotato di una forza erculea.
Luogotenente: Iba Tetsuzaemon
Di lui si sa molto poco, e si sa ancora meno della sua Zanpakuto. L'unica volta che combatte è contro Ikkaku, ma invece di farlo...preferiscono ubriacarsi quindi, delle sue abilità non si sa niente.
8° Compagnia
Capitano: Kyouraku Shunsui
Vediamo Kyoraku in azione per due volte durante la saga nella Soul Society: la prima è contro Chad, verso il quale mostra rispetto, nonostante sia a quel momento un nemico, decidendo infatti di non ucciderlo; la seconda è contro Yamamoto, ed è anche qui che conosciamo il nome del suo Shikai e della sua Zampakuto: essa infatti si chiama "Katen Kyoukotsu", "Fiore divino, ossa insana", e per evocare lo Shikai, serve la frase "Hanakaze midarete, kashin naki. Tenpuu midarete, Tenma warau!", "Il vento dei fiori è disturbato, il Dio dei fiori piange, Tenma ride!" In questo modo Katen si trasforma in due spade separate le quali, escludendo la Zampakutou di Ukitate, è l'unico esempio di Shikai doppio.
Luogotenentee: Ise Nanao
Di lei non sappiamo molto, in quanto non ha mai preso parte ad un combattimento. Conosciamo solo che è ossessionata dal suo capitano, che la chiama sempre "Nanao-chan", il quale se vorrebbe essere tradotto in italiano, darebbe all'incirca il nomignolo "Nanauccia".
9° Compagnia
Capitano: Tousen Kaname
Luogotenente: Hisagi Shuuhei
10° Compagnia
Capitano: Hitsugaya Toushiro
Luogotenente: Matsumoto Rangiku
11° Compagnia
Capitano: Zaraki Kenpachi
Zaraki Kenpachi è l'unico capitano che non conosce il nome della sua Zanpakutō ma nonostante questo, possiede un potere inimaginabile, un reiatsu di proporzioni gigantesche. Egli non combatte per salvaguardare la pace e l'ordine del seiretei; ma solo per divertimento, per affrontare qualcuno di potente e valoroso che gli possa tener testa. E così potente da riuscire a sconfiggere i due bankai di Tousen e di Komamura contemporaneamente.
Luogotenente: Kusajishi Yachiru
Terzo sottoposto: Madarame Ikkaku
Madarame Ikkaku(soprannominato da Yachiru:"pelatino")è il primo vice commandante che Ichigo sconfigge all'interno del Seiretei(oltre ad Abarai Renji è l'unico vice commandante a saper evocare il bankai della propria zanpakutō).
Quinto sottoposto: Ayasegawa Yumichika
Vice commandante vanesio ed ossessionato dalla bellezza, usa un tipo di zanpakutō particolare. Viene sconfitto da Shiba Ganju.
Decimo sottoposto: Aramaki "MakiMaki" Makizou
12° Compagnia
Capitano: Kurotsuchi Mayuri
Luogotenente: Kurotsuchi Nemu
13° Compagnia
Capitano: Ukitate Juushirou
Luogotenente: Shiba Kaien
Terzo sottoposto: Kotetsu Kiyone
Terzo sottoposto: Kotsubaki Sentarou
Senza ruolo ufficiale: Kuchiki Rukia
Plus
I Plus sono gli spiriti delle persone morte. Il Plus è un'entità spirituale il cui corpo è composto da reishi e che rispecchia le sembianze della persona al momento della morte. Dal petto di questi pende la Catena del Destino. Questa catena simbolegga il legame che l'anima ha con qualcosa nel mondo, e contemporaneamente non le permette di lasciarlo. Se l'anima viene rimossa dal corpo quando la persona è ancora in vita, la catena è attaccata al corpo esanime. Nel caso la catena venga spezzata, ha inizio un processo di erosione. Se questo processo si completa prima che uno Shinigami abbia compiuto la sepoltura dell'anima, il Plus si trasforma in un Hollow, a meno che non disponga di poteri di Shinigami.
I Plus sono mandati alla Soul Society attraverso il rituale della sepoltura dell'anima.
Una volta giunto alla Soul Society il Plus è in grado di vivere molto più a lungo di un essere umano (nell'ordine delle migliaia d'anni d'età). Gli spiriti generalmente non muoiono se non uccisi, anche se possono perire a causa di malattie (come Hisana, la moglie di Byakuya Kuchiki). Una volta che l'anima muore nella Soul Society viene mandata nuovamente nel mondo normale per reincarnarsi in un nascituro, mantenendo così l'equilibrio tra i mondi.
Hollow
Gli Hollow (dall'inglese per "vuoto"), sono i principali antagonisti in Bleach. Sono degli spiriti malvagi che risiedono nello Hueco Mundo (dallo spagnolo per "vuoto mondo"). Come gli Shinigami, gli Hollow sono composti da materia spirituale, non possono essere individuati da normali essere umani e usano il proprio potere spirituale per combattere.
Tutti gli Hollow indossano una maschera, ad eccezione di pochi creati sotto l’influenza dell’ex capitano della 5° divisione del Gotei 13 Sosuke Aizen. Questi Hollow scelti da Aizen sono di una "razza" particolare:sono infatti dei Menos Grande, la razza più forte di Hollow. Tuttavia,esistono 3 tipi di Menos Grande, che si distinguono per dimensioni e differenza spropositata di forza:
Gillian (Ichigo ne affronta uno nelle prime puntate): sono quelli di dimensioni maggiori, ma hanno il livello di forza minore,hanno la peculiarità di essere tutti uguali
Adjuchas: sono Menos di dimensioni medie, e di numero più ridotto rispetto ai precedenti,ma sono molto più intelligenti e forti;
Vasto Lorde: sono Menos di dimensioni uguali a quelle di un essere umano,ma possiedono un'intelligenza e una forza inimmaginabili.Questi Menos sono rarissimi,e se ne trovano in numero limitatissimo in tutto Hueco Mundo ma hanno una forza che supera quella di un Capitano del Gotei 13.
Il piano di Aizen è quello di trasformare questi ultimi Menos in Arrancar (utilizzando Hougyoku,un misterioso nonché potentissimo oggetto nascosto nel corpo di Rukia,rubato dallo stesso Aizen prima di fuggire nello Hueco Mundo) perché così avrebbe a disposizione un'esercito imbattibile con cui poter spazzar via tutta Soul Society. Dato che la forza di un Vasto Lorde trasformato in Arrancar va ben oltre quella di un Capitano,ad Aizen basterebbero 10 di questi Arrancar per spazzare via Soul Society(si vedrà poi che ne troverà molti di più).
Trasformandosi in Arrancar, i Menos acquisiscono la capacità come gli Shinigami di poter maneggiare una loro Zanpakutō. Tuttavia, la modalità con cui liberano i poteri delle loro spade (shikai) è diversa da quella degli Shinigami: invece che modificare l’arma modificano il loro stesso corpo. Quando un Arrancar rilascia il potere della sua Zanpakutō non fa altro che mostrare la sua vera forma.
Quincy
I Quincy erano una tribù di esseri umani dotati spiritualmente che combatterono gli Hollow in passato e che utilizzano armi composte da energia spirituale per ucciderli. La maggior parte dei Quincy è ora estinta a causa della sterminio compiuto dagli Shinigami 200 anni prima delle vicende narrate. Sono rimasti in totale 2 Quincy: Uryu Ishida e suo padre Ryuken.
Al contrario degli Shinigami, che nei combattimenti utilizzano unicamente la propria energia, i Quincy assorbono l'energia da ciò che li circonda. Quando uno Shinigami uccide un Hollow, gli purifica lo spirito permettendogli così di giungere alla Soul Society. Al contrario, le tecniche utilizzade dai Quincy, invece di purificare l'anima si limitano a distruggerla. Se gli fosse stato permesso di continuare ad uccidere gli Hollow, l'equilibrio del mondo sarebbe così crollato, poiché il numero di anime entranti ed uscenti dalla Soul society e nel mondo dei viventi, sarebbe stato differente. Questo fu la causa del loro sterminio per mano degli Shinigami.
Mod Soul
Creati da esperimenti autorizzati dagli Shinigami, lo scopo delle Anime Modificate era quello di dare la caccia agli Hollow utilizzando corpi umani privi d'anima, con alcuni particolari aspetti potenziati (forza, velocità, etc.). A causa della troppa crudeltà nell’utilizzo di cadaveri per combattere, gli Shinigami decisero di abbandonare il progetto e di distruggere tutte le Anime Modificate create e quelle ancora rinchiuse nelle pillole, anche se alcune di queste riuscirono a scappare. Non è necessario che il corpo ospite dell'Anima Modificata sia un cadavere umano: Kon, infatti, utilizza un peluche.
Soul society
Il mondo degli spiriti, o Soul Society, corrisponde al paradiso e somiglia al Giappone del periodo Edo. Consiste, nel nucleo centrale, in una enorme città cinta da mura che prende il nome di Seireitei ("Corte delle Anime Pure"), e 80 distretti che la circondano. Il più povero di questi distretti è il Rukongai ("Città degli Spiriti Vaganti") ed è il luogo dove vivono le anime delle persone più povere.
La numerazione di questi distretti fornisce anche un'idea delle condizioni sociali di queste. Mentre il distretto n°1 è il più tranquillo e legale, il distretto n°80 vanta, tra la sua popolazione, criminali e pessime condizioni.

ho scritto troppo XDDDDDDDDDDDDDDDD cmq.. chi lo segue??
 
Top
Tadao Yokoshima
view post Posted on 28/5/2007, 20:19




oddio, onore a te se è tutta farina del tuo sacco O_O
mmh, Bleach, croce e delizia del genere shonen... i disegni sono FANTASTICI (parlo del manga), ma la storia NON C'E'... 1 capitolo di storia, 100 di combattimenti sgravati, 1 altro capitolo di storia, altri 100 di combattimenti... BASTAAAAAAA XDDDD l'inizio del manga era salvabile, ma poi scade in un'accozzaglia splatter diluita all'infinito... in quasi 30 volumi, la storia praticamente non esiste...
 
Top
§Frida Yumi§
view post Posted on 28/5/2007, 20:25




ma ichigo nn era un nome da femmina?
cmq la storia mi pare 1 misto fra death note ne shaman king
 
Top
sakura n.v.s.t......
view post Posted on 28/5/2007, 20:31




sinceramente nn so se Ichigo sia un nome da femmina.. ma suppongo di no XD bo! mentre x capire e apprezzare la storia altro da fare nn c'è se nn leggerlo!!
rispondo a Tadao:infatti.. c'è solo sangue su sangue e 30 combattimenti a volume..! quando invece la storia k "sembrava" si potesse sviluppare all'inizio invece è stata "soppressa".. sinceramente nn mi lameno di qsto manga.. anzi! nn pensavo k cm shonen mi potesse piacere così tanto..! invece già dal primo volume nn riuscivo a toglergli gli okki di dosso! i disegni sono fantastici!!! *O* considerando poi k Tite ha solo 20 anni!! un vero genio! come personaggio praticamente ADORO Rukia!! *_* nn so cosa mi colpisca di lei ma ha qlks k mi attira e.. è fantastica! qualsiasi cosa faccia ha una grazia unica *_* e poi mi piace x come tratta Ichigo! nel suo stato attuale (nel manga) mi fa un pò pena.. mentre devo ancora capire bene se la determinazione di Ichigo nel volerla salvare abbia un secondo fine..! XD grande personaggio anche Ishida! mentre amo alla follia "zoccoli e cappello"!!!!!!!!!!!!!!!! è così misterioso!! invece Kon è puccioso *_* ma un pò imbecille XD sembra k da qnd si sia "trasferito" nel peluche abbia perso la sua abilità nel saltare, correre e tutte quelle qualità k aveva (e dovrebbe ancora avere XD) come mod soul!
 
Top
Tadao Yokoshima
view post Posted on 28/5/2007, 21:13




ecco, "zoccoli e cappello" urahara è l'unico personaggio degno di nota XD (oltre al padre di ichigo asd)
 
Top
§Frida Yumi§
view post Posted on 28/5/2007, 21:48




bo va be quindi me lo consiglaite o no? ?_?
 
Top
Unohana
view post Posted on 28/5/2007, 22:04




\°_____°/ Qualcuno mi ha chiamato!!?!? U_U Sì! Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Unohana XDDDD U_U adesso metto in atto il mio sogno °_° vi picchio ad unghiate XD U_U in effetti le mie reali sono veramente forti U_U!

Cmq più tardi prendo i link e ve li riporto XD però sono troppi
 
Top
sakura n.v.s.t......
view post Posted on 29/5/2007, 06:45




CITAZIONE (§Frida Yumi§ @ 28/5/2007, 22:48)
bo va be quindi me lo consiglaite o no? ?_?

sisi! è bellissimo!!

CITAZIONE (Tadao Yokoshima @ 28/5/2007, 22:13)
ecco, "zoccoli e cappello" urahara è l'unico personaggio degno di nota XD (oltre al padre di ichigo asd)

grande il padre di Ichigo!! XDDDDDDDD ne prende di calci eppure cammina ancora! XDDD
 
Top
Tadao Yokoshima
view post Posted on 29/5/2007, 11:55




CITAZIONE
grande il padre di Ichigo!! XDDDDDDDD ne prende di calci eppure cammina ancora! XDDD

eh, chissà perchè :uhuhu:
 
Top
sakura n.v.s.t......
view post Posted on 29/5/2007, 11:58




cmq mi piace anke fisicamente! è un bell'uomo XDDDDDDDDDDD
un aspetto del manga k apprezzo è k i personaggi hanno sempre vestiti diversi!! finalmente un mangaka intelligente!
 
Top
Unohana
view post Posted on 29/5/2007, 17:20




Però una mia osservazione, sbaglio o il protagonista assomiglia incredibilmente a naruto?
 
Top
§Frida Yumi§
view post Posted on 29/5/2007, 17:25




boh mai visto
 
Top
Unohana
view post Posted on 29/5/2007, 17:27




CITAZIONE (§Frida Yumi§ @ 29/5/2007, 18:25)
boh mai visto

\*-*/ metterò solamente le prime puntate XD sono troppe ^__^ così poi mi dai un giudizio
 
Top
sakura n.v.s.t......
view post Posted on 29/5/2007, 17:28




ahaha! povero Ichigo!! no dai.. forse un pò x i capelli somiglianti ma x il resto no.. le sopracciglia, gli occhi, la bocca.. e totalmente differente da quel deficente di naruto! XDDDD
x frida: ecco Ichigo
image
 
Top
sakura n.v.s.t......
view post Posted on 29/5/2007, 18:13




foto di gruppo da cui è stato tratto il primo poster in seguito al primo concorso come migliori personaggi! *_*
partendo da destra: la ragazza è Rukia *O* la mia amoraaaa! il peluche e Kon (mod soul riuscita male ahahahahahah!) il ragazzo coi capelli arancioni ormai si sa k è Ichigo, dopo di lui quello con gli okkiali è Ishida, ultimo dei Quincy! l'altra dai capelli aranconi col vestitino rosso è Inoue e la ragazza (anke se nn sembra lo è XD) dopo di lei Tatsuki! l'omone alto e scuro è Chad e quello con il cappello è appunto "zoccoli e cappello" Urahara! il piccoletto con le cuffie invece è Kojima e la bimba con il cappello è l'aiutante di Urahara, momentanmente mi sfugge il nome XD
http://img530.imageshack.us/img530/6/bleach10oa7.jpg
 
Top
80 replies since 28/5/2007, 18:04   1099 views
  Share