ForumCommunity

Il pianeta del tesoro

« Older   Newer »
  Share  
^Pikapi^
view post Posted on 27/5/2007, 21:17




Il pianeta del tesoro è un film d'animazione della Disney del 2002 tratto da L'isola del tesoro di Robert Louis Stevenson trasferendola in un'inedita ambientazione spaziale.

image

Jim Hawkins è un quindicenne che vive accanto madre in una locanda sul Pianeta di Montessor. Un giorno uno stravagante alieno dall'aspetto di tartaruga gli lascia in eredità una misteriosa mappa che consente di raggiungere un immenso tesoro: il tesoro dei cento mondi del leggendario e famigerato Capitan Flint che ha accumulato lo straordinario bottino in anni e anni di scorrerie piratesche.

Jim si imbarcarca sul galeone spaziale dall'altisonante nome RLS Legacy assieme ai suoi compagni d'avventura. Il viaggio attraverso lo spazio intergalattico riserva molte sorpre. Fra l'equipaggio, costituito da alieni eterogenei, appare sla figura del cuoco di bordo, il corpulento John Silver, metà uomo e metà cyborg. Questi è a capo di una banda di pirati e sono a conoscenza del segreto del ragazzo. Jim, il capitano del galeone Capitano Amelia, il suo primo ufficiale Mr Arrowe e il dottore Delbert Doppler riescono a fuggire dalla ciurma ammutinata e approdano sul pianeta del tesoro.

Qui incontrano il robot B.E.N. - Biontelligenza-elettro-numerica - che, nonostante le sue stranezze, sembra capace di condurre i tre alla meta ...


CURIOSO sapere che questo è forse il primo film Disney realizzato con l'aiuto del computer per alcune parti.
Inoltre è stato un flop clamoroso nei cinema!!

A me invece piace così tanto.... :*.*:

(doh, mi sono accorta solo ora che ho sbaglaito il titolo della discussione...mannaggia a me!! :cry: se qualcuno riesce a rimediare...grazie!!)
 
Top
Tadao Yokoshima
view post Posted on 28/5/2007, 00:13




titolo modificato ^_^
 
Top
Unohana
view post Posted on 28/5/2007, 12:05




O________O CI SONO ANCH'IOOOOOO CI SONO ANCH'IOOOOOOOOO CI SONO ANCH'IOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!
 
Top
.+*ChiBiChAn*+.
view post Posted on 28/5/2007, 12:33




CITAZIONE (Unohana @ 28/5/2007, 13:05)
O________O CI SONO ANCH'IOOOOOO CI SONO ANCH'IOOOOOOOOO CI SONO ANCH'IOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!

LOL è bellissima quella song u.u
 
Top
Tadao Yokoshima
view post Posted on 28/5/2007, 14:27




comunque finalmente un cattivo che surclassa tutti gli altri personaggi messi insieme XD
 
Top
Unohana
view post Posted on 28/5/2007, 21:59




\°.°/ PER CHI NON LO SA! vi consiglio di sentire la canzone principale di questo film che è meravigliosa!

Ci sono anch'io - Max Pezzali (883)
 
Top
^Pikapi^
view post Posted on 29/5/2007, 15:01




Anche la canzone originale in inglese "I'm still here" di John Rzeznik. Però ci sono anch'io secondo mio parere è di gran lunga superiore!! :^///^:
 
Top
Unohana
view post Posted on 29/5/2007, 17:18




l'ho sentitaaaaaaaa è belliiiissima anche quella u.u scaricatela. XP grazie Pikapi
 
Top
Smoking-Mascherato
view post Posted on 5/9/2008, 10:27




già la disney con questo film ha trasformato del tutto un classico della letteratura. la song è molto bella, come il film del resto.
 
Top
8 replies since 27/5/2007, 21:17   384 views
  Share