ForumCommunity

Azumanga Daioh

« Older   Newer »
  Share  
Testa di rapa
icon6  view post Posted on 28/8/2006, 20:39




Anime CAPOLAVORO che narra le assurde vicende quotidiane di un gruppo di studentesse di un liceo giapponese (del quale non ricordo il nome XD). Ogni episodio è un misto di follia ed insensatezza (come non citare la "demenza" di Osaka, se così si può chiamare XDDD) e tutto ciò non fa che giovare alla visione dell'anime. Andiamo un po' a presentare l'opera (copicchio un po' da Wikipedia XD):

image
PERSONAGGI:

imageAyumu "Osaka" Kasuga
Di gran lunga il personaggio migliore della serie a mio parere XDDDDDDDD Studentessa trasferitasi da Osaka, viene chiamata immediatamente con il nome della città da cui proviene, persino dai professori :lol1: A differenza delle altre è subito chiaro che Osaka è una ragazza lenta e distratta, con una mentalità particolare che a volte diventa così contorta da sembrare surreale (LEGGENDARIA la scena in cui segue con lo sguardo la "nebbiolina" che ogni tanto si forma sugli occhi :lol1: :lol1: :lol1: ). Sogna ad occhi aperti ed è spesso assente, anche se è capace di risolvere intricati indovinelli.

imageChiyo Mihama
Il personaggio puccioso per eccellenza :Hiii: Chiyo-chan (come viene chiamata da tutti) è una bambina prodigio che si ritrova nella 10a classe saltandone 5 grazie alle sue doti. Estremamente allegra viene considerata da tutti molto "carina" (kawaii, o pucci XD), per alcuni al limite della sopportazione (la professoressa Yukari si ritrova a spingerla e darle delle pacche senza motivi apparenti). Alcuni tentano di sfruttarla per i propri interessi per via delle sue doti. Essendo piccola si sente particolarmente inferiore sul piano fisico, specialmente durante i festival di atletica e finisce quindi per fare la cheerleader.

imageSakaki-san
Adoro questa ragazza! :*.*: ehm ehm ù-ù Alta e particolarmente timida, Sakaki è sempre stata a disagio con il suo fisico (e ci credo XD). Per la sua natura introversa e misteriosa viene presa da tutti come una persona dura e affascinante. Ma in realtà nasconde una grande passione per tutte le cose kawaii (ma cerca di non farlo mai scoprire alle sue compagne!). Ama i peluche (ad esempio il suo Neko Koneko o Otoosan) e adora i gatti, anche se viene inevitabilmente morsa e graffiata da questi non appena si avvicina, specialmente da Kamineko (stupenda la scena in cui viene attaccata da TUTTI i gatti di un vicolo :lol1: che povera però!!!! :._.: ).

imageTomo Takino
La ragazza berserk!!!! :lol1: :lol1: :lol1: Iperattiva e particolarmente stupida, è molto competitiva sul piano fisico anche se in realtà non è molto portata per lo sport (infatti non combina mai un cazzo :lol1: ). La sua migliore amica è Yomi, che però fa sempre arrabbiare. Membro delle Bonkuras, il gruppo delle studentesse con i peggiori voti (insieme a Osaka e Kagura). Si taglia i capelli da un anno all'altro in base alle proprie ambizioni. A volte non si rende conto delle proprie azioni e provoca scompiglio e fa persino male alle proprie amiche :lol1: :lol1:

imageKoyomi "Yomi" Mizuhara
L'unico personaggio che non mi piace :nono: Miglior amica di Tomo, spesso viene presa in giro da questa (giustamente, aggiungo io XDDDD). La più mite e matura del gruppo, intelligente (rivaleggia con Chiyo nei compiti in classe) e atletica, è sempre sotto un regime di dieta perché si vede in sovrappeso.

imageKagura
Si unisce alla classe nel secondo anno e sebbene sia una grande atleta i suoi voti sono molto scarsi e per questo entra a far parte delle Bonkuras. E' costantemente in competizione con Sakaki sul piano atletico, vedendola come la sua unica vera rivale.

imageKaorin
Il personaggio più inutile :lol1: Pur facendo parte della stessa classe delle protagoniste nel primo e secondo anno di liceo, rimane sempre discosta e non può essere considerata parte integrante del gruppo vero e proprio delle protagoniste. Nel terzo anno, subendo l'influenza dell'insegnante Kimura, che sembra avere una passione malsana nei suoi confronti, viene spostata di classe e si trova costretta ad usare diversi stratagemmi pur di rimanere vicina a Sakaki. Nei confronti di quest'ultima, prova un sentimento smodato che può essere letto o in chiave sentimentale, o come forma di idolatria nei confronti della brillante studentessa.

imageYukari Tanizaki
Ecco un altro personaggio idolo! XDDDDDD Insegnante di inglese e professoressa di classe, arriva sempre in ritardo ed è piuttosto non convenzionale. Diventa particolarmente aggressiva nelle competizioni ed è abbastanza egoista da non accorgersi delle conseguenze alle cattiverie che dice alla sua amica insegnante Minamo Kurosawa. Quando esce con questa inevitabilmente si ubriaca pensando alla propria vita da single. Non sa assolutamente guidare (chiedere a Chiyo-chan ed a Osaka :lol1: :lol1: ).

imageMinamo Kurosawa
Insegnante di educazione fisica (chiamata a volte Nyamo), è la professoressa di classe della classe 5. Amica e allo stesso tempo rivale di Yukari è una professoressa dolce e disponibile e al contrario della sua amica ha il pieno controllo di sé, da persona adulta e responsabile. Solo una volta, in gita al mare con le studentesse, si ubriaca e parla della relazione intima tra uomo e donna XD

imageKimura
Ecco il mio alter-ego :lol1: Insegnante ossessionato dalle studentesse della scuola, specialmente Kaorin che riesce a far trasferire nella sua classe, è un tipo piuttosto strano, con tendenze "velatamente" pedofile XDDD E' sposato con una donna bellissima e paziente e tutti si chiedono come sia possibile.

imageKamineko
Il gatto bastardo per eccellenza :lol1: per tutta la serie, non fa altro che mordere la mano di Sakaki-san, oppure scappa da lei non appena si avvicina :uhuhu:



image
ATMOSFERA
Sebbene all'inizio ci si ritrovi piuttosto spaesati e confusi, proprio perché l'anime ci inserisce immediatamente nelle gag stravaganti e nei modi a volte assurdi delle ragazze protagoniste, ben presto si riesce ad inquadrare ogni personaggio e comprenderne appieno la sua caratterizzazione. Azumanga Daioh si trasforma così in un'esperienza surreale in cui non si riesce a fare in tempo a seguire i vaneggiamenti di Osaka ad esempio che già si passa ad una gag tra Tomo e Yomi. Le uniche parentesi kawaii arrivano grazie a Sakaki e ai suoi "piccoli" problemi con i gatti, e la piccola Chiyo.

Menzione particolare a Osaka, probabilmente il personaggio più studiato della serie. Come studentessa proveniente da un'altra città tutti si aspettano un certo grado di stravaganza da parte sua, ma la ragazza arriva durante la serie a sembrare addirittura affetta da un qualche genere di disordine mentale ( :lol1: ). Arriva persino a sognare ad occhi aperti di staccare le trecce di Chiyo per utilizzarle come ali ( :lol1: :prostra: ). Naturalmente questo genere di gag diventano presto parte delle attese degli spettatori e a volte vengono ripetute in continuazione in interminabili loop, come ad esempio nelle scene a rallentatore in cui le ragazze si guardano attorno più e più volte con gli occhi sbarrati.

Altro punto surreale è costituito da Otoosan ("padre" in giapponese), ovvero il peluche giallo a forma di gatto con cui Sakaki sogna di parlare e che a volte arriva a credere assolutamente reale (la confusione tra sogno e realtà affligge effettivamente molte delle ragazze del gruppo) e che nella mente della giovane assume la figura del padre di Chiyo. Questo, che è la mascotte della serie, elargisce consigli e, come il resto dei personaggi, arriva a dire diverse assurdità (come quando si arrabbia perché gli viene detto che lui non è un gatto vero).


CURIOSITA'
Quattro protagoniste sono state inserite nelle top 100 eroine degli anime dal giornale Newtype Magazine: Osaka al 7° posto, Chiyo all'11°, Sakaki al 21° e Yomi al 78°. Insieme hanno reso Azumanga Daioh il secondo anime più popolare per i personaggi femminili.


OPENING :prostra: :prostra: :prostra: :prostra: :prostra: :prostra: :prostra: :prostra: :prostra:

ENDING
 
Top
.+*ChiBiChAn*+.
view post Posted on 28/8/2006, 23:01




credo sia stupendo devo assolutamente vederlo!
 
Top
§ Seraph the Angel §
view post Posted on 5/9/2006, 10:55




imageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimage
 
Top
.+*ChiBiChAn*+.
view post Posted on 5/9/2006, 19:10




LOOOOOOOOOOOOLLLL ma dv le hai prese tutte quelle gif??? XD
 
Top
§ Seraph the Angel §
view post Posted on 5/9/2006, 23:23




cercavo qualche immy di azumanga per kambiare nik........e c'è sto sito fichissimo!ce ne stanno un altra miliardata!XDDDDDDDDDDDDD
:prostra:
 
Top
.+*ChiBiChAn*+.
view post Posted on 6/9/2006, 10:40




:prostra:
 
Top
Unohana
view post Posted on 22/4/2007, 13:54




ARGH! io me lo sto vedendo recentemente. Mi sono sempre chiesta chi è quella tizia che agitava le manine in alto °_° adesso lo so

IO ADORO KAMINEKO é_è è TROPPO DOLCIOTTO E <__< cattivo =Q_________ << >> io ci farei un club fun solo per il gatto X.D
 
Top
§ Seraph the Angel §
view post Posted on 22/4/2007, 15:11




kamineko=otto XD sl che otto è rosso uhm potrei tingelo cn il colorante per capelli XD (otto è il mio gatto XD)
 
Top
Unohana
view post Posted on 22/4/2007, 15:34




ahahahahahaah ha anche i dentini a punta!? ahahahaha u_u oppure un pennarello indelebile nero -*______*- °fa la malvagia°
 
Top
fragrance
view post Posted on 8/6/2007, 17:18




billoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
qst è l'anime della mia vita!!! XDDDDDDDD
 
Top
derin
view post Posted on 23/4/2008, 12:55




ahahahahah, stupendooo, ahahahahah! xD è meraviglioso, la prima volta che l'ho visto sono rimasta paralizzata dalle risate... ahahahahah! :°D
 
Top
10 replies since 28/8/2006, 20:39   836 views
  Share