ForumCommunity

thumbelina-pollicina

« Older   Newer »
  Share  
.+*ChiBiChAn*+.
view post Posted on 25/8/2006, 18:23





Thumbelina - Pollicina (Thumbelina) è un film d'animazione statunitense del 1994 diretto da Don Bluth, basato sulla fiaba Mignolina di Hans Christian Andersen.

image


Il fantasioso animatore Don Bluth (Anastasia, Alla Ricerca Della Valle Incantata) e il pluripremiato musicista Barry Manilow riscrivono magicamente per lo schermo THUMBELINA (POLLICINA), la celebre favola di Hans Christian Andersen in cui una minuscola ragazza scopre che, se segue il cuore, nulla è impossibile.
Quando incontra il principe Cornelius, creatura incantata delle sue stesse dimensioni, Pollicina è sicura di aver trovato la sua anima gemella.
Ma prima che la loro romantica storia possa sbocciare, lei viene rapita da un branco di rospi teatranti, poi cade nell'agguato di un coleottero ficcanaso, quindi viene promessa in matrimonio ad un talpone fuori di zucca.
Il ritorno a casa è una grande avventura durante la quale, come ha scritto Peter Travers su Family Life, " i genitori si divertiranno, le ragazze toccheranno il cielo con un dito e i ragazzi saranno appagati da esaltanti gesta d'audacia".

Critica :
"Lungo 87 minuti, che passano senza noia, il cartoon sfodera furberie, elenca perigli già noti, s'inerpica tra le valli on the rocks e le meraviglie della natura, scava sottoterra tra talpe e topoline zie Caroline, s'accomoda nella straordinaria discoteca del cha cha cha, mentre i rospi cantano con spirito come singers de Espagnati i pericoli d'anonimato che la computer graphic porta in dote, oltre alla riduzione del tempo e dei costi. La morale è nota ma sempre da condividere: per dirla in best seller, 'va' dove ti porta il cuore'." (Maurizio Porro, 'Il Corriere della Sera', 19 Ottobre 1994)

Edited by Chibichan - 1/5/2008, 19:18
 
Top
kaoni
view post Posted on 23/9/2006, 10:47




che bello pollicina... l'avro guardato non so quante volte , mi ricordo una volta l'ho visto 5 volte in 1 giorno.... hihi...
 
Top
§ Seraph the Angel §
view post Posted on 23/9/2006, 17:12




più o meno come me con moulin rouge XD
 
Top
.+*ChiBiChAn*+.
view post Posted on 24/9/2006, 11:28




LOL xD
 
Top
.+*ChiBiChAn*+.
view post Posted on 1/5/2008, 18:12




Bellissima qst song X3 Da piccola mi c ero fissataXD
 
Top
nala91
view post Posted on 2/5/2008, 21:09




questo cartone è bellissimo l'ho visto un sacco di volte!! :D
 
Top
5 replies since 25/8/2006, 18:23   539 views
  Share