ForumCommunity

Dumbo

« Older   Newer »
  Share  
Chibichan
view post Posted on 30/3/2008, 19:50




Dumbo è un lungometraggio d'animazione ed è considerato il quarto Classico Disney. È stato prodotto da Walt Disney e distribuito il 31 ottobre 1941 dalla RKO Radio Pictures.

Dumbo fu un il risultato di una precisa volontà del Disney Studio di realizzare un lungometraggio semplice e senza il colossale dispiego di mezzi che aveva caratterizzato i lavori precedenti (Biancaneve e i sette nani, Pinocchio e Fantasia), ed è oggi considerato uno dei suoi film più belli.
Il protagonista è Jumbo Jr., un elefantino che viene subito e indelicatamente soprannominato Dumbo (dall'inglese dumb, stupido ma anche muto). Viene preso in giro per le sue grandi orecchie, ma presto scoprirà che grazie ad esse è in grado di volare usandole come ali. Il suo unico amico è il topo Timoteo, un colpo di genio che è anche una parodia della stereotipata avversione degli elefanti per i topi.

image



Ki se lo ricorda? X3 A me piaceva un sacco la cicogna, e in particolare la scena degli elefanti rosa ke ora vi posto qua sotto, kissà cosa si sono dovuti fare quelli della disney per poter sfornare una cosa simile!!!!!

 
Top
Marko!
view post Posted on 30/3/2008, 22:46




uddio quella parte da piccolo mi faceva una paura O_O, e anche oggi guardare questa scena mi inquieta e mi perplime!
 
Top
Nuvoletta di drago
view post Posted on 31/3/2008, 11:21




dumbo è un delizioso elefante
 
Top
Marko!
view post Posted on 31/3/2008, 16:05




nn saprei x quanto mi riguarda nn ho mai assaggiato carne di elefante e ne tantomeno dumbo xD, vabbeh seriamente a me dumbo mi fa tenerezza ma nn so xkè nn è un personaggio che nn mi attira più di tanto, da piccolo un pò lo odiavo!
 
Top
3 replies since 30/3/2008, 19:50   210 views
  Share