ForumCommunity

Green Day

« Older   Newer »
  Share  
Unohana
view post Posted on 29/5/2007, 17:45




io Adoro questa ragazza °_°
 
Top
sakura n.v.s.t......
view post Posted on 29/5/2007, 17:45




chi?
 
Top
Unohana
view post Posted on 29/5/2007, 17:50




Tu *w*
 
Top
sakura n.v.s.t......
view post Posted on 29/5/2007, 17:52




CITAZIONE (Unohana @ 29/5/2007, 18:50)
Tu *w*

hihi! xkè? XD *me commossa*

CITAZIONE (§Frida Yumi§ @ 29/5/2007, 18:50)
american idiot! mitika *_* ma anke boulevard e wake me up when...

sisi! nn x altro sn state scelte cm singoli estratti *_*
 
Top
sakura n.v.s.t......
view post Posted on 29/5/2007, 17:53




image BILLIE!!! *sbav sbav*
 
Top
Unohana
view post Posted on 29/5/2007, 17:54




CITAZIONE (sakura n.v.s.t...... @ 29/5/2007, 18:52)
CITAZIONE (Unohana @ 29/5/2007, 18:50)
Tu *w*

hihi! xkè? XD *me commossa*

CITAZIONE (§Frida Yumi§ @ 29/5/2007, 18:50)
american idiot! mitika *_* ma anke boulevard e wake me up when...

sisi! nn x altro sn state scelte cm singoli estratti *_*

*__* Apprezzi le cose come le apprezzio io *___* Tvb
 
Top
sakura n.v.s.t......
view post Posted on 29/5/2007, 17:55




:cicciofante: :cicciofante:
 
Top
sakura n.v.s.t......
view post Posted on 29/5/2007, 18:02




ahah! è stupendo il latte!! XDDDD
 
Top
§Frida Yumi§
view post Posted on 29/5/2007, 18:05




belli i green day *_* (cioè di aspetto è bello sholo billy joe :*.*: ) cmq la mia song preferita è... american idiot! ma anke wake me up when september ends e boulevards of broken dreams
 
Top
sakura n.v.s.t......
view post Posted on 29/5/2007, 18:17




sono bellissimi tutti e 3!! billie joe in primis!
 
Top
§Frida Yumi§
view post Posted on 30/5/2007, 16:25




shi e velo
 
Top
sakura n.v.s.t......
view post Posted on 30/5/2007, 19:03




ecco le biografie x la sho!
Billie Joe Armstrong
Nato il 17 Febbraio 1972 da una povera famiglia di Berkeley, California, Billie Joe Armstrong era il più giovane di sei fratelli. Da piccolo però si trasferì con la famiglia a Rodeo, un quartiere di Berkeley.
All'età di cinque anni registrò la sua prima canzone dal titolo Look for love, brano che successivamente uscì come singolo in edizione limitata di ottocento copie. Inoltre a quest'età si recava spesso all'ospedale della sua città a cantare canzoncine per rallegrare i pazienti. Suo padre, Andy, era un camionista e musicista part-time di musica jazz e morì di cancro all'esofago quando Billie Joe aveva 10 anni, mentre la madre Ollie era una cameriera. Venne cresciuto dalla madre e dalla sorella Anna. Successivamente in quinta elementare conobbe Micheal Ryan Pritchard (Mike Dirnt) con il quale, all'età di 15 anni, fondò il gruppo Sweet Children con Al Sobrante come batterista. La sua prima vera canzone scritta fu "Why do you Want Him?", indirizzata a sua madre che dopo la morte di Andy aveva trovato un nuovo compagno.
Il padre di Billie Joe gli lasciò l'ultimo e più significativo regalo: una chitarra chiamata da lui Blue, che ha poi sostituito con Blue2, una Fender Stratocaster. Oltre a Blue, Billie è molto legato ad un'altra chitarra chiamata Frankenstein, perché è una combinazione di diverse parti acquistate presso un negozio Fender.
A scuola invece aveva aquistato il nomignolo di "Two Dollar Bill" perché riforniva la scuola con spinelli di marijuana per soli 2 dollari. Inoltre veniva spesso espulso perché aveva varie liti con gli insegnanti. Billie Joe non ha mai finito la scuola,infatti nell'ultimo giorno scolastico del liceo in cui dovette ritirare il diploma,egli non si presento neanche, ed è da qui che nasce una delle sue più celebri frasi: "La scuola è esercitarsi per il futuro, e l'esercizio rende perfetti. Ma nessuno è perfetto, quindi perché esercitarsi?" (ahah la scrivo ovunque 'sta frase XDDDD)
Nel 1987 gli Sweet Children si esibirono nel loro primo concerto dal vivo al Rod's Hickory Pit, dove la madre di Billie lavorava come cameriera e dove finì per lavorare anche Mike Dirnt e lo stesso Billie Joe. Il 16 Febbraio del 1990 Billie Joe prese una decisione molto importante per la sua futura carriera: si ritirò dal liceo un giorno prima di compiere i diciotto anni per dar inizio al primo tour dei Green Day. Il batterista Al Sobrante si allontanò definitivamente dal gruppo per andare all'università e venne sostituito dal suo insegnante di batteria Frank Edwin Wright III, in arte Tré Cool.
Oltre che per i Green Day, Billie Joe scrive, produce e suona pezzi anche per i Pinhead Gunpowder,ha suonato anche con i The Influents, Corrupted Morals, Rancid, Lookouts, Goodbye Harry e Blatz. Inoltre è co-proprietario dell'etichetta discografica Adeline Records che aiuta per lo più artisti rock emergenti a farsi conoscere. Oltre alla chitarra suona anche l'armonica, il mandolino, la batteria,il piano,e recentemente il sassofono. Insieme a lui ci sono sempre Mike Dirnt e Tré Cool.
La fidanzata di lunga data di Billie, Adrienne Nesser, si è unita a lui in matrimonio in California nel luglio 1994 all eta di 23 anni, dopo aver conseguito la laurea in sociologia alla Mankato State University, in Minnesota. I due si erano incontrati per la prima volta ad una "giornata verde". Hanno avuto due figli, Joseph Marciano (Joey), (nato nel marzo 1995) e Jakob Danger (nato nel settembre 1998).
Mike Dirnt
Michael Ryan Pritchard, meglio noto come Mike Dirnt (Rodeo, Stati Uniti, 4 maggio 1972), è il bassista dei Green Day.
La sua infanzia fu molto difficile e movimentata. Innanzitutto sua madre era una tossicodipendente e così fu dato in adozione appena nato; inoltre, gli lasciò una valvola del cuore dilatata che in passato gli ha causato problemi, come attacchi di panico. A 7 anni genitori adottivi si separarono. Nel 19820, all'età di circa dieci anni, incontra, nella caffetteria della scuola, Billie Joe Armstrong un ragazzo della sua stessa età e con la stessa passione per la musica, con cui fa amicizia. A 15 anni chiede ed ottiene il permesso di vivere in una delle stanze della casa di Billie Joe. Per pagarsi l'affitto di essa lavora in molti posti compreso il bar in cui la madre di Billie faceva la cameriera. Durante le High School i due continuano a coltivare le loro passioni musicali e Mike compra la sua prima chitarra, che regalerà poi a Billie sostituendola con un basso. Poco dopo decidono di metter su una band a cui danno il nome di Sweet Children. A loro si aggiunge Al Sobrante (John Kiffmeyer) che entra nel gruppo con il ruolo di batterista. La band comincia a fare concerti, prima, al Gilman Street,un locale punk di Berkeley, poi, dopo aver pubblicato per un' etichetta locale, la Lookout! Records, il loro primo album "1,000 Slappy Hours" (1989) ed il secondo "39 Smooth" (1990), per tutti gli Stati Uniti. Nel 1991 pubblicano, sempre per la Lookout!, Kerplunk! che li fa arrivare ad un tour europeo. Nel frattempo Al Sobrante ha lasciato la band per continuare gli studi ed è stato sostiruito da Tré Cool e il nome del gruppo è stato cambiato in Green Day a causa della somiglianza con quello degli Sweet Baby. I Green Day avevano in oltre deciso di cambiar nome perché ormai non potevano più dirsi bambini (children) perché erano cresciuti.
Mike si è sposato nel 1996 con la prima moglie Anastasia ed ha avuto una figlia di nome Estelle-Desiree (nell'aprile 1997). Ha divorziato nel 1999. I due hanno riprovato a rimettersi insieme nel 2004, ma la relazione non ha funzionato anche per via dei lunghi periodo di lontananza durante la registrazione di American Idiot. In seguito Mike Dirnt ha stretto una relazione con una ragazza di nome Brittnay Cade.
Curiosità
Il soprannome Dirnt è dovuto al fatto che spesso Mike facesse finta di suonare il basso emettendo suoni, per imitarlo, simili al verso dirnt.
Mike è uno dei pochi amici di Billie Joe ad aver conosciuto suo padre Andy prima che egli morisse.
Mike cominciò suonando un vecchio basso Gibson G-3, ma durante la registrazione di Nimrod Billie gli regalò il suo primo Fender Precision Bass. Recentemente Mike ha chiesto alla Fender di costruirgli un basso-P personalizzato e il risultato è un basso modellato secondo il 55' P-bass con uno split-coil pickup nel mezzo.
Mike è anche bassista di un'altra band chiamata The Frustrators, un progetto che i componenti portano avanti solo nel tempo libero.
Trè Cool
Nasce e cresce in un quartiere chiamato Iron Peak, 18 miglia fuori da Laytonville, in California con il padre e due fratellastri. Quando ha quattordici anni la sua famiglia si trasferisce a Willits, 21 miglia a sud di Laytonville. Il padre, un pilota nella guerra in Vietnam, costruisce alcune case ad Iron Peak e contribuisce alla costruzione della casa più vicina a quella di Tré, di Larry Livermore, il fondatore della Lookout! Records. Livermore da anche a Tré il suo attuale soprannome essendo il terzo "Frank Edwin" della sua famiglia; allora Trè decide di unire le parole trés (molto in francese) e cool (figo in inglese), creando così il nome che lo accompagnerà per tutta la vita. A dodici anni si unisce alla band di Livermore, i Lookouts. La band esegue molti concerti al club punk di Berkeley chiamato 924 Gilman Street. Nel 1988 Tré fece un concerto in una scuola superiore con i Lookouts e una band chiamata Sweet Children, che successivamente cambia il suo nome in Green Day. I Green Day e i Lookouts suonano insieme molte volte nei due anni successivi e dopo lo scioglimento dei Lookouts, nel 1990, Tré entra a far parte dei Green Day, sostituendo il loro primo batterista Al Sobrante che lascia la band per studiare.
Tré Cool ha due figli: una bambina di nome Ramona, nata nel marzo 1995, avuta dalla prima ex-moglie Lisea Lyons e un bambino di nome Frankito nato nel settembre del 2000 da Claudia, sposata nel maggio del 2000. Si è separato dalla moglie Claudia. Si è recentemente lasciato con Donna C., batterista.

W GREEN DAY *O*
 
Top
Unohana
view post Posted on 30/5/2007, 20:08




*ç* io sto ancora a metà lettura XD aspettateeee!!!
 
Top
sakura n.v.s.t......
view post Posted on 30/5/2007, 20:10




con calma XD nn c'è fretta anke xkè la maggior parte della gente nn leggerà XD
 
Top
48 replies since 28/5/2007, 16:51   723 views
  Share