ForumCommunity

Pirati dei caraibi, *çççç*

« Older   Newer »
  Share  
^Pikapi^
view post Posted on 27/5/2007, 15:34




Allora...eccomi qui pronta a commentare senza spoiler troppo eccessivi questo nuovo film (altrimenti vi rovinerei lo spettacolo!!). Su vari punti sono daccordo con Tadao Yokoshima...

PIRATI DEI CARAIBI - Ai Confini dei Mondo

Cast pressochè invariato, si aggiungono all'equipaggio anche Yun-Fat Chow
(Capitano Sao Feng), e Keith Richards (nei panni del padre di Jack, Teague Sparrow).
Trama come si prevedeva un po' forzata, anche per la durata estenuante del film, penso il più lungo dei tre (circa 2 ore e mezza!). Ed è difficile non fare stancare il pubblico.
Fortunatamente Jack Sparrow, Jhonny Depp riesce a dare tono anche alle scene più smorte, con i suoi soliti atteggiamenti beffardi, le sue solite smorfie, le sue battutine. Sicuremente un'altra interpretazione vincente quella di Goffrey Rush, alias Capitan Barbossa, (divertente la rivalità tra i due capitani a bordo della Perla).
In questo terzo film, partecipano più attivamente anche il Pappagallo di Cotton e la scimmia di Barbossa (soprannominata nel primo film "Jack"), che ne combinano di tutti i colori.

Comunque, il sussegiursi spericolate e veolce della vicenda, tra tradimenti, salvataggi all'ultimo, inseguimenti, lotte ecc, mi ha ricordato molto "la Maledizione della Prima Luna".
Poi, ricordate le due sentinelle del molo che non volevano lasciare passare Jack nel primo film? Ecco, li ritroviamo entrambi più in forma che mai nel terzo.
La fine, la battaglia più combattuta dei 3 film, è un colpo di scena dietro l'altro. Fino alla fine si trattiene il fiato!
Finale (che non racconto! tranqui!) che lascierà forse deluse alcunE di voi.
Importante l'apporto alla storia di Tia Dalma, la sacerdotessa woodo del secondo film.

Bene, spero di avervi invogliato ad andare al cinema.
Se così non fosse, vedetevi anche queste immagini del film, le prime che sono finalmente apparse in questi giorni su internet!
imageimage
image
image
imagefoto ricordo con il cantante Keith Richards !!
 
Top
Marko!
view post Posted on 27/5/2007, 15:36




maròòòòòòòò me lo devo vedere assolutamente!!!!!
 
Top
^Pikapi^
view post Posted on 27/5/2007, 15:44




Secondo mio parere, ne vale la pena!! Io per essere sicura di vederlo ieri sera avevo pure prenotato! :wub:
 
Top
Marko!
view post Posted on 27/5/2007, 15:47




................quasi quasi me lo scarico da emule ma ci metto meno tempo se vado al cinema xD
 
Top
Unohana
view post Posted on 27/5/2007, 17:03




Grazie Pikapi >______<!

Mi hai parlato del secondo film uscito giusto? (io il primo non l'ho visto)
 
Top
^Pikapi^
view post Posted on 27/5/2007, 19:41




Partendo dal presupposto che, secondo me, il primo film è anche il migliore della trilogia. Ecco il mio commento.

Spettacolare. Davvero spettacolare. Uno dei film non d'animazione Disney più belli degli ultimi tempi, non c'è che dire. La trilogia (sì, dovrebbero essere tre film) si concluderà con l'uscita ormai prossima nelle sale il 23 Maggio, con "Ai Confini del Mondo".
Ma vediamo di andare con ordine.

La Maledizione della Prima Luna - Pirati dei Caraibi - 2003 - diretto da Gore Verbinski

image

Il titolo del film, e gran parte di esso vogliono rendere omaggio all'attrazione di Disneyland "Pirates of the Caribbean". Alcune scene tipo il cane con le chiavi in bocca, si trovano anche nell'attrazione, così come l'isola di Tortuga.
Il film è stato concepito e realizzato come fatto e finito, senza un seguito, visto che non si sapevano le reazioni che avrebbe dato. Come avete già detto, troviamo nei panni del protagonista l'ammaliante e affascinante Jack Sparrow, grandissima interpretazione di Jhonny Depp. Pirata un po' rockettaro e confusionario, divertente e intrigante, senza il quale il film stesso perderebbe significato.
Al suo fianco troviamo altri attori molto bravi, quali Orlando Bloom (William Turner), la giovanissima Keira Knightley (Elisabeth Swann) allora diciottenne, e il bravissimo Geoffrey Rush (Capitan Barbossa). Da citare anche Jack Davenport (Commodoro Norrington), Jonathan Pryce (Governatore Swann), ma ce ne sarebbero molti altri.

Una curiosità: Il fumo dei cannoni della perla nera, durante l'attacco a port royal, sembra avere le fattezze di Topolino.

Frasi:
"Io sono un disonesto.
E un disonesto puoi sempre confidare che sia un disonesto.
Onestamente, è dagli onesti che devi guardarti.
Perché non puoi mai prevedere quando faranno qualcosa di incredibilmente stupido".

Guardia del molo: “Questo molo è zona riservata ai civili!”
Jack: “Sono spiacente, non lo sapevo, se ne vedrò uno vi informerò immantinente.”

Will Turner:"Non so se é pazzia o genialità"Jack Sparrow:"Impressionante quanto questi due tratti coincidono..."

Governatore Swann -Può darsi che nella rara occasione in cui per seguire la giusta rotta ci voglia un atto di pirateria, la pirateria stessa possa essere la giusta rotta.-

Commodoro Norrington: "una pistola senza polvere da sparo nè colpi...una bussola che nn punta al nord...(guardando la spada)..questa quasi mi aspettavo fosse fatta di legno...di sicuro siete il peggior pirata di cui si ricordano.." Jack:"ma almeno di me si ricordano.!"

http://pkfanzone.forumcommunity.net/?t=668...stpost#lastpost


Pirati dei Caraibi - La Maledizione del Forziere Fantasma - 2006 - diretto da Gore Verbinski

image

E dopo qualche anno dall'uscita del primo film, nelle sale italiane il 13 Settembre 2006 troviamo il seguito de' La Maledizione della Prima Luna. In questo secondo episodio, il titolo più importante diventa Pirati dei Caraibi, e La maledizione del Forziere Fantasma diventa un sottotitolo, come è giusto che sia per una trilogia. (Ah, mi ero dimenticata di dirvi anche i titoli in inglese dei film: "The course of the black pearl", e "Dead mean's chest", entrambi tradotti in modo diverso da come sarebbero in italiano).
Il cast rimane pressochè invariato, cosa stupefacente, considerato che gli attori presenti in questo film sono tutte star internazionali all'apice del successo!!
Si aggiungono solo il capitano dell'Olandese Volante, il temibile Davy Jones (strabiliante Bill Nighy), e il padre di Will, Sputafuoco Bill Turner (Stellan Skarsgaard).

In questo episodio troviamo capitan Jack Sparrow alle prese con il mostruoso Davy Jones. Jack ha un debito con Jones, che dispone di un'arma misteriosa e letale...il kraken. Nell'avventura il capitano convolgerà Will ed Elizabeth, che non sono riusciti ancora a sposarsi.

Segiuto in alcuni punti un po' troppo forzato, ma comunque piacevole. Un film non finito, comunque. Staremo a vedere cosa succederà nel terzo.

Bellissimo a mio piacere il pezzo dei cannibali sull'isola dei Palegosta. è molto carino, e mi fa un ridere assurdo!!

Curiosità: Il secondo film e il terzo, Ai Confini del Mondo, sono sati girati contemporaneamente, per risparmiare sulle spese che un simile film può dare!

Frasi:
Elisabeth: “Ci sono momenti in cui si ha l’occasione di fare la cosa giusta”
Jack: “Gran bei momenti. Adoro salutarli e lasciarmeli alle spalle.”

"Stavi sul serio dicendo la verità?".
"Lo faccio un sacco di volte e rimanete sempre sorpresi".


“figli miei...questo sarà il giorno che voi tutti ricorderete come il giorno in cui avete quasi...ffffffffsssssssshhhh (onda)....capitan Jack Sparrow

"capitan sparrow..." ... "elisabeth!!!"..."nascondi il rum"

"E' una chiave!"
"No, è molto più, ma molto assai!. Questa è il disegno di una chiave! …Signori le chiavi che fanno??"
"Chiavi…. Aprono ....Sì?"
"E qualunque cosa apra questa , all'interno c'è roba di valore!..Quindi ora partiamo per scoprire cosa apre questa chiave!"
"...No. Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre. E a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso noi non avendo la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?" :wacko: (quanto mi piacciono i giri di parole inutili di Jack! ^_^ )

http://pkfanzone.forumcommunity.net/?t=668...stpost#lastpost
 
Top
Unohana
view post Posted on 27/5/2007, 20:08




U_u azz Professionale la ragazza XP U_U questo è meglio dell'altra sezione aperta XP
 
Top
^Pikapi^
view post Posted on 27/5/2007, 20:48




Oh! Non avevo visto che c'era un'altra sezione... se volete spostate pure il mio messaggio dov'è meglio!!
x Unohana: Certo che sono professionale!! No, diciamo solo nelle cose che mi piacciono di più... I film Disney, ma in particolare i Pirati dei Caraibi, rientrano tra queste! Spero con il mio apporto di dare una mano al forum!! :^v^: E poi, detto tra noi...perchè da grande non andare a lavorare negli studi d'animazione Disney? Sarebbe un sogno.... :commosso:
 
Top
.+*ChiBiChAn*+.
view post Posted on 28/5/2007, 12:35




CITAZIONE
E poi, detto tra noi...perchè da grande non andare a lavorare negli studi d'animazione Disney? Sarebbe un sogno.... :commosso:

quoto :commosso:
 
Top
Tadao Yokoshima
view post Posted on 28/5/2007, 14:31




CITAZIONE (.+*ChiBiChAn*+. @ 28/5/2007, 13:35)
CITAZIONE
E poi, detto tra noi...perchè da grande non andare a lavorare negli studi d'animazione Disney? Sarebbe un sogno.... :commosso:

quoto :commosso:

CHE CULO :lol1: ovviamente le sceneggiature poi ve le faccio io, in quel caso sì XD
 
Top
^Pikapi^
view post Posted on 28/5/2007, 17:22




CITAZIONE (Tadao Yokoshima @ 28/5/2007, 15:31)
CITAZIONE (.+*ChiBiChAn*+. @ 28/5/2007, 13:35)
quoto :commosso:

CHE CULO :lol1: ovviamente le sceneggiature poi ve le faccio io, in quel caso sì XD

Ok, sei ufficialmente dei nostri... Formeremo un bel gruppetto mi sa! image
 
Top
Unohana
view post Posted on 28/5/2007, 22:11




>__> a me se mi prendono nel cast della disney mi metterebbero a prendere caffè........per chi lavora...*fine* *sad*
 
Top
fragrance
view post Posted on 1/6/2007, 11:38




nn l'ho ancora visto!!!!! T__________T ki mi porta al cinema?????T_T
 
Top
Turbo I.E.
view post Posted on 21/6/2007, 20:00




bellissimo alla fine del mondo, come sempre divertente e pieno d'azione come i primi due, jack sparrow e barbossa i due miti
 
Top
Unohana
view post Posted on 21/6/2007, 20:12




UU secondo me barba rossa si tinge la barba
 
Top
40 replies since 17/9/2006, 13:45   1098 views
  Share